Cybersecurity e sostenibilità

L’approccio di Gyala per un futuro digitale resiliente:
Esplorare le intersezioni tra sicurezza digitale e sostenibilità per far si che la Cyber Security sia al contempo sostenibile e motore di sostenibilità è uno dei temi che accompagna la ricerca in Gyala.
Siamo in un’epoca di passaggio, dove l’elemento tecnologico può fare la differenza e sta a noi fare in modo che non abbia anche impatti negativi.
Di questo e dei motivi per cui Gyala è entrata a far parte della Fondazione per la Sostenibilità Digitale per la sostenibilità ne parla il nostro CFO & HR Manager Carmine Caretta nell’intervista di Techeconomy2030.
“La sostenibilità, nel nostro campo, non si limita alla riduzione dell’impatto ambientale – assolutamente importante – ma si estende anche alla capacità di poter offrire alle organizzazioni una tecnologia che gli permetta di resistere agli attacchi cyber, senza interrompere i propri processi critici, proteggendo persone, dati e infrastrutture. Un’architettura IT/OT resiliente è una condizione imprescindibile per uno sviluppo digitale sostenibile: senza sicurezza, la trasformazione digitale diventa fragile”.
L’articolo integrale su Techeconomy2030.