ULTIME NEWS: Gyala riconosciuta Sample Vendor nel documento “Emerging Tech: AI in CPS Security” di Gartner Leggi

Perché affidarsi ad Agger PA Cyber Resilience?

Contesto

La Pubblica Amministrazione (PA) è uno dei settori più critici e strategici per la società, con infrastrutture IT e OT diversificate che necessitano di protezione e continuità operativa costante. L’aumento delle minacce cibernetiche richiede soluzioni che salvaguardino la sicurezza dei dati sensibili e garantiscano la resilienza dei servizi pubblici essenziali.

Obiettivo

Garantire la protezione completa delle infrastrutture IT/OT/IoT della PA, inclusi i sistemi legacy, attraverso una soluzione capace di operare H24 anche in modalità non presidiata, preservando la continuità operativa dei servizi pubblici.

Perché scegliere noi

Agger per la Pubblica Amministrazione consente di monitorare e proteggere infrastrutture critiche IT/OT/IoT da un’unica console. Assicura visibilità completa e gestione integrata delle attività, favorendo una sicurezza resiliente e fluida. Abbatte i tempi di reazione grazie alle reaction automatiche garantendo inoltre una protezione H24 senza aver necessità di tencici cyber di presidio.

Unicità

Siamo il primo Vendor a combinare automazione e personalizzazione nei processi di Detection e Reaction, assicurando protezione scalabile anche per le infrastrutture della PA più complesse.

Compliance

Agger supporta la PA nel rispetto dei principali standard normativi, tra cui: NIS2 , GDPR Regolamenti ACN e AgID
È inoltre un abilitatore di strategie di resilienza cibernetica richieste dalle normative europee.

Come interveniamo

I nostri esperti verificano le infrastrutture da proteggere e la loro logica di funzionamento, installano agent o sonde, e, dove non possibile, operano in modalità agentless. Collaboriamo con i responsabili IT e OT per definire le regole di reaction e formiamo il personale per l’autonomia operativa.

Cosa ci differenzia
Detection
Personalizzazione

Regole di Detection & Reaction personalizzabili per infrastrutture anche molto complesse della PA

Detection zero seconds
EDR

Risposta automatizzata in 0 secondi per sopperire alla carenza di personale specializzato

Integrabile
Integrazione

Integrazione con altre soluzioni di Cyber Security

supporto on premise
Supporto on premise

Compatibilità con reti segregate, on premise o in cloud

Threat
Threat Intelligence

Threat Intelligence tra le più estese disponibili sul mercato

legacy small
Supporto

Pieno supporto a tutti i sistemi anche legacy

Modalità di monitoraggio OT attiva e passiva

Per garantire un monitoraggio completo delle infrastrutture OT, Agger offre due tipi di modalità una attiva e una passiva , che permettono di rilevare informazioni dettagliate sul comportamento e sulla sicurezza dei dispositivi, assicurando una protezione avanzata senza compromettere le operazioni del dispositivo.

Scopri di più