Perché affidarsi ad Agger PA Cyber Resilience?
La Pubblica Amministrazione (PA) è uno dei settori più critici e strategici per la società, con infrastrutture IT e OT diversificate che necessitano di protezione e continuità operativa costante. L’aumento delle minacce cibernetiche richiede soluzioni che salvaguardino la sicurezza dei dati sensibili e garantiscano la resilienza dei servizi pubblici essenziali.
Garantire la protezione completa delle infrastrutture IT/OT/IoT della PA, inclusi i sistemi legacy, attraverso una soluzione capace di operare H24 anche in modalità non presidiata, preservando la continuità operativa dei servizi pubblici.
Agger per la Pubblica Amministrazione consente di monitorare e proteggere infrastrutture critiche IT/OT/IoT da un’unica console. Assicura visibilità completa e gestione integrata delle attività, favorendo una sicurezza resiliente e fluida. Abbatte i tempi di reazione grazie alle reaction automatiche garantendo inoltre una protezione H24 senza aver necessità di tencici cyber di presidio.
Siamo il primo Vendor a combinare automazione e personalizzazione nei processi di Detection e Reaction, assicurando protezione scalabile anche per le infrastrutture della PA più complesse.
Agger supporta la PA nel rispetto dei principali standard normativi, tra cui: NIS2 , GDPR Regolamenti ACN e AgID
È inoltre un abilitatore di strategie di resilienza cibernetica richieste dalle normative europee.
I nostri esperti verificano le infrastrutture da proteggere e la loro logica di funzionamento, installano agent o sonde, e, dove non possibile, operano in modalità agentless. Collaboriamo con i responsabili IT e OT per definire le regole di reaction e formiamo il personale per l’autonomia operativa.
Personalizzazione
Regole di Detection & Reaction personalizzabili per infrastrutture anche molto complesse della PA
EDR
Risposta automatizzata in 0 secondi per sopperire alla carenza di personale specializzato
Integrazione
Integrazione con altre soluzioni di Cyber Security
Supporto on premise
Compatibilità con reti segregate, on premise o in cloud
Threat Intelligence
Threat Intelligence tra le più estese disponibili sul mercato
Supporto
Pieno supporto a tutti i sistemi anche legacy
Modalità di monitoraggio OT attiva e passiva
Per garantire un monitoraggio completo delle infrastrutture OT, Agger offre due tipi di modalità una attiva e una passiva , che permettono di rilevare informazioni dettagliate sul comportamento e sulla sicurezza dei dispositivi, assicurando una protezione avanzata senza compromettere le operazioni del dispositivo.
Scopri di più