Gyala e la scommessa, vinta, della cybersecurity italiana

SERGENTE LORUSSO

«Gyala – racconta Sfoglietta – si pone come un technology partner per system integrator, advisory company e solution provider che integrano i propri prodotti e servizi con i sistemi sviluppati da Gyala. Siamo una realtà pensata, nata e sviluppata sulla base di una profonda e pluriennale esperienza in ambito Difesa. Una base su cui abbiamo pensato e creato soluzioni estremamente innovative per proteggere le risorse strategiche IT / OT delle aziende pubbliche e private.

L’obiettivo raggiunto è stato quello di introdurre un diverso livello di Cyber ​​Security attraverso un sistema «all-in-one», per qualsiasi tipo di dispositivo e sistema operativo, potenziato da un sofisticato sistema di AI di supervisione e reazione automatica in grado di garantire la stabilità e resilienza degli ambienti IT / OT».

«Insieme a Nicola Mugnato e Andrea Storico (nella foto) – racconta il manager – abbiamo deciso di mettere a fattor comune la nostra storia e le nostre competenze in ambito cyber. Nel 2016 abbiamo cominciato a ragionare su come sviluppare una tecnologia in grado di contrastare gli attacchi ma soprattutto di reagire autonomamente in maniera automatica. Abbiamo deciso di iniziare a capirla meglio perché sicuramente era un’esigenza sempre più sentita da parte di tutti coloro che hanno dei sistemi o dei prodotti che in qualche modo non sono collegati ad un SOC per i servizi oppure semplicemente sono isolati dalla rete»

PROSSIMI EVENTI

Nessuna azienda è immune dai cyberattacchi, ma la tecnologia non basta

Aprile 20, 2023

Nessuna azienda è immune dai cyberattacchi, ma la tecnologia non basta INDUSTRY...

Leggi

La sicurezza è un fattore competitivo fondamentale per l’industria

Marzo 24, 2023

La sicurezza è un fattore competitivo fondamentale per l’industria INNOVATION POST Nel...

Leggi

Gyala, la smart-corazza digitale

Marzo 14, 2023

Gyala, la smart-corazza digitale DATA MANAGER Approccio omnicomprensivo e modello rivoluzionario al...

Leggi