Energia

E’ fondamentale per le infrastrutture e per il successo industriale di una nazione.
Agger blocca gli attacchi informatici per scopi politici o economici.

Caratteristiche e richieste del mercato

Le infrastrutture energetiche hanno subito cambiamenti molto rapidi negli ultimi anni e vi è stato un costante aumento del grado di digitalizzazione e connessione (Internet of Things), per rendere i sistemi energetici più intelligenti e in grado di fornire servizi innovativi. Ciò rende i nuovi sistemi energetici digitalizzati vulnerabili agli attacchi.

I sistemi energetici di solito hanno un ciclo di vita molto lungo, a volte rimangono sul campo per decenni.

Affrontare i rischi informatici nel settore energetico non è fondamentale solo per la sicurezza energetica, ma è anche una componente vitale per una nazione e per la sua economia.

Il settore dell’energia e quello dei servizi di pubblica utilità costituiscono una parte cruciale delle infrastrutture nazionali critiche, a causa dell’alto valore delle risorse energetiche, dei dati sensibili e degli impianti critici.

La piattaforma AGGER aiuta a proteggere da elevate e prolungate esposizioni ai rischi.

LA NOSTRA SOLUZIONE PER IL MERCATO ENERGIA

01.

Nella sicurezza informatica, una taglia non va bene per tutti. Ciò che potrebbe funzionare nell’IT non sarà necessariamente adeguato per il settore energetico. La struttura modulare di AGGER è adatta a proteggere diversi tipi di sistemi (IT / OT, convergenza IT-OT).

02.

Agger è in grado di tenere conto delle caratteristiche del settore come i requisiti di real-time, l’alto livello di complessità e la combinazione di sistemi legacy con risorse limitate e nuove tecnologie.

03.

Agger si adatta a entrambe le generazioni di tecnologie ed è estensibile e in grado di evolversi per integrare nuovi componenti e nuovi requisiti di sicurezza.

04.

Agger è adatto per il rilevamento precoce e l’isolamento di componenti compromessi e, più in generale, di minacce.